Rinnovare casa con pochi soldi usando i colori


Pubblicato il 23 Marzo 2012 - 12:28:39

Dai un voto a questo album


0votanti: 0

L'idea di "rinnovare casa"  piace a chiunque, ma non tutti poi si cimentano in questa impresa per paura di spendere un capitale.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: con un po' di creatività e manualità anche con pochi soldi si può rinnovare casa, tanto da farla sembrare quasi un ambiente diverso.

Come fare? Una buona idea low cost per rifare il look alle vostre stanze è puntare sul colore. Usando i colori si può trasformare una casa anonima, in una casa con una personalità ben definita.

Passate dunque in colorificio a scegliere la tinta che più fa per voi: se l'appartamento è piccolino vi consigliamo colori tenui e chiari che tendono a rendere un ambiente più luminoso ed arioso; altrimenti osate anche tinte forti come un bel rosso, da stendere ovviamente non su tutte le pareti della stanza ma su quella dove credete stia meglio (ad esempio, per la camera da letto dove appoggia il letto stesso). Se volete dare un tocco in più alle pareti - sempre low cost - provate a decorarle con degli stickers murali.

Tornando ai colori, anche un semplice cambio dei tessili può cambiare radicalmente l'aspetto della vostra casa: sul divano posate dei cuscini dal colore acceso, magari sostituite in pan dan anche le tende; in camera da letto scegliete un copriletto colorato o dei tappeti che richiamino il colore predominante. Anche un semplice mobiletto di design dai colori forti, posizionato nel punto giusto e magari sempre in tinta con i cuscini del divano e le tende, darà quel tocco in più al vostro soggiorno.

Nella gallery, qualche esempio di come il colore possa fare la differenza!


Se vuoi pubblicare la tua news mandala a info@casaspecial.com e se valutata attinente dalla redazione verrà pubblicata.


Commenti (0)


Inserisci un commento

Per inserire un commento iscriviti

Bookmark and Share