|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
milanese
|
Oggetto del messaggio: Vendita prima casa prima dei 5 anni e nuovo acquisto casa Inviato: 19/09/2009, 15:42 |
|
|
|
ciao a tutti a luglio 2006 ho comprato la mia casa intestata come prima casa quindi con le agevolazioni di prima casa.... adesso ho trovato una vera occasione e vorrei spostarmi sapete come funziona? quante tasse devo pagare? se devo comunque prima vendere e poi acquistare la nuova casa o per un breve peirodo posso risultare proprietraio di entrambe (almeno finchè non ho venduto la vecchia casa ma nel frattempo per non perdere l'occasione devo comprare la nuova)?
|
|
| Top |
|
 |
|
annape
|
Oggetto del messaggio: Re: Vendita prima casa prima dei 5 anni e nuovo acquisto casa Inviato: 21/09/2009, 16:46 |
|
|
|
In teoria se vendi prima dei 5 anni devi acquistare necessariamente un'altra casa entro 12 mesi altrimenti dovrai restituire allo stato una somma pari a quella delle agevolazioni di cui hai goduto per l'acquisto della prima casa. Non puoi essere contemporaneamente proprietaria di due appartamenti devi vendere prima e poi procedere all'acquisto!
|
|
| Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|