Oggi è 31/08/2014, 10:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: riparazione piano cottura a gas
MessaggioInviato: 05/09/2008, 18:19 
Non connesso

ciao il mio piano cottura si è rotto :( praticamente uno dei quattro fuochi si è "incastrato" e fa sempre la scintillina e relativo rumore infernale :evil: :evil: :evil: come se stessi schiacciando la manopola

adesso ho staccato la presa di corrente e sto accendendo il gas con l'accendino ma vorrei sistemarlo anche perchè così il forno elettrico non va... qualcuno c'è già passato? vorrei evitare di chiamare l'idraulico per sistemarlo o peggio ancora x cambiare il piano cottura (non è in granzia ma è abbastanza nuovo e della smeg)

grazie a chi mi darà la super dritta!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: riparazione piano cottura a gas
MessaggioInviato: 06/09/2008, 18:46 
Non connesso

Credo che il problema sia da addebitare alla sporcizia, all'acqua e all'umidità che si accumula tra i contatti elettrici che vengono azionati quando si preme il pulsante o la manopola.
Dovresti aprire il piano, Smontare tutti i componenti e pulire e asciugare tutto quello che puoi. Trattandosi di alta tensione i fili che vanno ai fornelli non sono saldati nè hanno morsetti. Sono solo infilati dentro le guide e seguono un percorso in modo che non siano vicinissimi alle parti metalliche. Quindi se deciderai di aprire il piano controlla bene come sono sistemati o rischi che dopo la chiusura la scintilla non scocchi più oppure che la senti scoccare all'interno del piano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]