Oggi è 25/05/2012, 20:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: idee per arredamento misto classico/moderno
MessaggioInviato: 08/01/2010, 13:46 
Non connesso

Salve a tutti,
sto iniziando a dare un'occhiata ai vari cataloghi on line per farmi un'idea su come arredare la mia nuova casa.
Mi piacerebbe accostare elementi classici con pezzi dal design moderno.... ma temo che il tutto divenga un'accozzaglia di cose tra loro troppo lontane! Posseggo alcuni pezzi di antiquariato (tra cui un comò in 800 siciliano ed un guardaroba liberty) che vorrei utilizzare ma nn riesco a trovare spunti da nessuna parte.... potete darmi una mano?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: idee per arredamento misto classico/moderno
MessaggioInviato: 09/01/2010, 16:56 
Non connesso

Per non creare "accozzaglia" ( :mrgreen: come dici tu) di cose..devi scegliere lo stile predominante e piazzare ad hoc il pezzo ossimoreggiante (licenza poetica anche pe mia :D ). Mi spiego. Ad esempio la camera: un'idea potrebbe essere quella di procedere con uno design contemporaneo per quanto riguarda i pavimenti (esempio resina, acciaio, parquet con finiture moderne...) il letto (tipo etnico, basso filosofia zen...) e comodini e tutto i lresto (eventuali specchi, quadri, colori delle pareti..) e poi per dare quel tocco di cui parli te piazzarci quel bel comò antico: allora si che l'è una figata :mrgreen: Poi per essere concreti bisognerebbe vedere la casa...i mobili in questione...insomma DEVI PAGARE UN ARCHITETTO! TIRCHIA!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2010, 17:49 
Non connesso

si trovare uno stile per ciascuna stanza potrebbe essere un'idea! ma accostare un mobile antico con uno moderno non è necessariamente sbagliato, l'importante è scegliere con criterio quali complementi accostare senza esagerare nel divario...

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2010, 17:54 
Non connesso

potresti fare il soggiorno più moderno mentre la camera da letto in stile classico con l'arredamento più tradizionale!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2010, 13:34 
Non connesso

puoi improntare uno stile diverso ad ogni stanza.. è sicuramente una buona idea ma cerca di non dare uno stile ad ogni mobile se no diventa veramente un bordello!! lo stile classico secondo me è bello in bagno in camera da letto (anche se preferisco il moderno) il salotto è l'unica stanza nella quale conviene mantenere un arredamento moderno in modo che non stoni con gli elettrodoemstici..

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2010, 17:49 
Non connesso

io per il bagno preferisco un arredamento moderno e di design dalle linee morbide senza particolari elementi decorativi o fronzloi aggiuntivi. mobili semplici che permettono di riporre al loro interno una gran quantità di oggetti e accessori per l'igiene personale.
questo qui è il mobile da bagno che vorrrei tanto
Allegato:
bagno.jpg
bagno.jpg [ 2.35 KB | Osservato 899 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 10:49 
Non connesso

anch'io prediligo uno stile moderno e semplice- Solitamente i mobili dal design moderno sono lineari e senza intarsi particolari, di conseguenza sono molto semplici da pulire e molto capienti.
se vuoi unire lo stile moderno con quello tradizionale fallo pure, anch'io ti consiglio però di arredare ciascuna stanza con uno stile preciso, non accostare mobili diversi in una stessa stanza.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/02/2010, 19:38 
Non connesso

Il mix di arredamento classico (o meglio antico) / moderno è molto elegante e di tendenza. Più che adottare uno stile di arredamento diverso per ogni stanza, ti consiglierei di scegliere uno stile unico per tutta la casa (mi pare di capire che prediligi l'arredamento moderno) abbinato a qualche pezzo antico (un comò, una credenza, quadri ecc.).
Per qualche idea, prova a vedere questo sito, con molti consigli pratici sulla casa e sull'arredamento, sia classico che antico.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]