Oggi è 28/07/2014, 16:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio serratura di sicurezza per porta blindata
MessaggioInviato: 30/03/2011, 14:28 
Non connesso

ciao,
dovrei cambiare la serratura della porta blindata di casa, ho sentito parlare molto delle serrature di sicurezza con chiave europea ma non ho capito qual'è la differenza con le serrature tradizionali, qualcuno può spiegarmelo?

inoltre vorrei che le chiavi fossero duplicabili solo dal produttore e non dal rivenditore, avete suggerimenti?

grazie in anticipo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio serratura di sicurezza per porta blindata
MessaggioInviato: 24/04/2011, 16:40 
Non connesso

La differenza di fatto è che le serrature di sicurezza con chiave europea sono un pò più sicure.

Per la duplicabilità delle chiavi se il rivenditore è serio ti apre davanti la confezione sigillata delle chiavi (che una volta inserite saranno le uniche ad aprire la porta).

Tieni presente comunque che, qualunque cosa ti raccontino, è bene non dare in giro troppo le proprie chiavi, perchè sono sempre duplicabili.
Magari in ferramenta non te le duplicano, ma un lavoro artigianale può sempre portare a duplicartele.

Una soluzione intelligente che ho visto è la doppia serratura.

Puoi per esempio dare le chiavi alla donna delle pulizie, e lei potrà entrare solo se le lasci aperta la serratura principale.
Quindi per esempio se parti per le vacanze estive chiudi tutto e con la chiave che ha la donna delle pulizie non si entra più.

Ciao! :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]