Oggi è 25/05/2012, 18:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come arredare il bagno?
MessaggioInviato: 25/11/2009, 16:08 
Non connesso

ho un bagno enorme di circa 16 mq dalla forma perfettamente quadrata..sulla parete sinistra c'è solo il lavandino con mobile come posso riempire la parte restante della parete?
posso riempirla completamente perchè le porte sono a scrigno e quindi non serve neanche spazio per le ante

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come arredare il bagno?
MessaggioInviato: 01/12/2009, 16:50 
Non connesso

beh io direi un'ampia cabina doccia, lavadino spazioso con due vasche e mobiletti sospesi che fanno sempre un grande effetto...
beato te che hai tutto quello spazio.... se vuoi fare anche un buon investimento ti consiglio anche idea group, una mia amica ce l'ha ed effettivamente fa una grande figura, è quasi la stanza più bella di tutta la casa!! :D
ps: ora tu puoi aiutare me nella mia domanda? è questa qui: aiutatemi-help-stufa-t1189.html

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 12:15 
Non connesso

Io direi pure qualche bella mensola con forte spessore e un bel rivestimento in legno per la vasca ;) se vuoi qualche idea per arredamento moderno o arredamento classico
fatti un giro nel sito della mia
falegnameria

Ultima modifica di arredif su 19/12/2009, 11:18, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:51 
Non connesso

Qualche giorno fa sono andata ad una fiera e anche lì proponevano vasche da bagno rivestite in legno, ma non è sconsigliato visto che il legno solitamente se a contatto con l'acqua si gonfia?
e poi in questa fiera era proposto come arredamento sostenibile e ecologico ma a me non pare affatto se iniziamo a deforestare anche per rivestire i sanitari... :P

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2009, 11:23 
Non connesso

annape ha scritto:
Qualche giorno fa sono andata ad una fiera e anche lì proponevano vasche da bagno rivestite in legno, ma non è sconsigliato visto che il legno solitamente se a contatto con l'acqua si gonfia?
e poi in questa fiera era proposto come arredamento sostenibile e ecologico ma a me non pare affatto se iniziamo a deforestare anche per rivestire i sanitari... :P

Amica mia...
a parte che il legname oggigiorno viene "coltivato" per rispondere alla domanda (la deforestazione selvaggia non è certo da imputare ai consumatori he richiedono mobili in legno, quanto piuttosto agli interessi di cementificazione o di conquista di terreni da adibire a settori industriali di alcune grandi società... :| )...
Detto ciò, il legno si "gonfia" se utilizzato male e se non trattato adeguatamente: noi realizziamo addirittura lavelli totalmente in legno... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/12/2009, 18:04 
Non connesso

ma a causa di questi trattamenti speciali i costi saranno esorbitanti? e se il prodotto non è alla portata di tutti l'obiettivo ecologico viene accantonato

Profilo  

MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:04 
Non connesso

Ma nooooo!!
I costi del trattamento sono minimi. Dai retta: un arredo bagno in legno è qualcosa che te lo rende unico ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 07/01/2010, 15:10 
Non connesso

io sottoscrivo il consiglio di manu... sto girando anch'io diversi rivenditori per arredare il bagno (mi servono solo mobili, i sanitari e la doccia dovrebbero restare... almeno il mio portafoglio lo spera!) e diversi ormai mi stanno consigliando idea group, in particolare ci sono alcune linee calde più congeniali con i colori delle piastrelle e con lo stile del resto... la qualità mi sembra buona, certo è un inveswtimento e dipende tu quanto hai intenizone di spendere..
certo io non ho un falegname di fiducia a cui rivolgermi, quindi preferisco andare sul sicuro e su chi ste cose le fa da tempo... in giro trovo informazioni allettanti, ma sono sempre disponibile a saperne di più...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]