Ciao Annape!
se vuoi sorprendere i tuoi suoceri, il consiglio da amica che ti darei è:
non strafare! bastano piccole cose per rendere piacevole e diversa l'atmosfera!;) e poi deve essere tutto naturale, niente forzature!se no finisce che sei stressata ed è peggio!!
Venendo invece ai consigli pratici, io sono architetto e spesso i clienti mi chiedono di scegliere perfino il colore delle lenzuola e l'oggettistica per decorare casa!! Non conoscendoti e non sapendo i tuoi gusti è un po' più difficile per me indirizzarti, così provo a darti qualche consiglio sperando che tu possa trovarne qualcuno che faccia al caso tuo!;)
1) non esaspererei il tema natale..dopo diventa troppo inflazionato.. però un tocco di rosso e verde secondo me non farebbero male.
Scegli una tovaglia bianca e dei sottopiatti ( che siano rigidi o delle tovagliette in tessuto poco cambia, ma mettili!!) rossi..oppure viceversa (meglio la prima soluzione, più sobria)..
il tovagliolo anche di carta (meglio non essere troppo formali), ma in tinta! quindi rosso!
2) non esagerare con il numero dei bicchieri, vino e acqua bastano. se ne hai un paio non di batteria usali, altrimenti poco male! stai tranquilla! l'importante è che siano trasparenti ( niente decori)
3)per le decorazioni:
* candele, candele e candele al centro della tavola..bianche..non colorate.
o un buon numero di candele ( se sono piccole) oppure poche se sono di modeste dimensioni.
Se riesci a trovare qualche porta candele originale ma non banale è bene accetto..ti posto qualche immagine..
io se fossi in te userei le mele ( vedi foto!!) sono rosse

sono economiche, sono fai da te..e sono davvero originali!! apprezzeranno lo sforzo e l'idea!!
Oppure se la manualità non è il tuo forte un altra soluzione elegante è la candela dentro a un contenitore di vetro trasparente!
* il tocco di classe finale?!?!
un bel segnaposo con scritto i nomi dei tuoi suoceri..è un dettaglio che l'invitato gradisce perchè personalizza la tavola e li fa sentire importanti!;)
in bocca al lupo e fammi sapere come va!!
Silvana