Salve a tutti, ho trovato questo forum perchè ero alla disperata ricerca di spunti per rinnovare la mia camera da letto.
Abitiamo in casa d'affitto, la camera da letto è cieca, nel senso che essendo una casa in vecchio stile sardo la porta e la finestra si affacciano sul grande corridoio che un tempo era all'aperto (ora chiuso con una grossa vetrata) è molto grande (circa 5mt x 6) con soffitti molto alti (circa 4 metri).
Il colore delle pareti è la prima cosa che vorrei rinnovare, ma essendo una stanza principalmente poco luminosa non ho idea di quali siano i più adatti.
Inoltre essendo che la casa era parzialmente arredata mi ritrovo con un letto (rete + materasso) senza testiera, due comodini spaiati e un armadio a ponte (ebbene si una stanza così grande e un aramadio a ponte!) che occupa circa una parete (avanza circa mezzo metro per lato) sotto il quale metto il carrello porta tv quando nn è in uso.
Ora io vorrei rendere la camera molto più accogliente, calda, familiare, ma non riesco a decidermi su quali idee puntare e quali tralasciare.
Vorrei fare quasi tutto da me, evitando il più possibile l'acquisto di mobili che poi non potrei frutttare altrove (non essendo casa mia).
Ecco un piccolo render della camera com'è adesso

Potete darmi qualche consiglio utile? Qualche immagine o qualche spunto da cui partire?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!