Oggi è 25/05/2012, 18:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arredare casa risparmiando
MessaggioInviato: 21/08/2009, 21:45 
Non connesso

In Questa situazione è d'obbligo risparmiare, alcuni metodi che uso io:
- Fare confronti dei prezzi in diversi negozi/discount/supermercati, e cercare di scegliere quello piu' conveniente;
A volte il passaparola tra amici funziona.
- Dare un'occhiata ove possibile, nei mercatini dell'usato, dove a volte è possibile ottenere interessanti cose a prezzi competitivi (ovviamente controllare le condizioni dei pezzi acquistati);
- Cercare offerte su internet su siti affidabili, magari quelli recensiti su riviste del settore.

Queste sono alcune idee, poi a volte c'è anche il fai da te.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/08/2009, 17:57 
Non connesso

Sono daccordo, sono arredatrice e faccio con molta passione questo lavoro soprattutto quando posso essere utile e ragazzi giovani con pochi soldi in tasca.
Un consiglio che posso darti è quello di far fare un progetto attento e curato degli arredi, ovviamente rivolgendoti a un professionista, non sempre siamo costosi!
Così facendo sarai seguita nella scelta di materiali, colori e avrai idee innovative per realizzare un ambiente funzionale bello e che ti rispecchi senza dover per forza acquistare in mobilifici costosi!
Ti assicuro che ho seguito lavori e ottenuto ottimi risultati anche quando i miei clienti decidevano di acquistare da Ikea o nei grandi magazzini, l'importante è fare le scelte più giuste in merito a esigenze desideri!
Sono certa che con l'aiuto giusto potrai ottenere molto senza spendere troppo.
In merito alla qualità dei prodotti invece, forse è scontato ma se c'è tanta differenza di costo spesso c'è altrettanta differenza in termini di qualità, ti consiglio di porti un budget totale e un elenco di cosa dei prodotti che devi acquistare con quie soldi e partire da lì. ;)

http://www.progettazionearredamentionline.com

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2009, 15:18 
Non connesso

Il fai da te è molto bello se si ha la passione di costruire con le proprie mani oggetti di falegnameria, cartone, cartongesso, plastica e metalli, adornandoli con tessuti, o ancora meglio andare per mercatini dell'antiquariato, rigattieri, e ristrutturare arredi vecchi!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2009, 12:41 
Non connesso

archlaurabruno i mercatini e le fiere,sono una fonte da cui attingere sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2009, 18:29 
Non connesso

Partecipare al forum ilrisparmioso, ho avuto dei consigli utili per risparmiare su varie cose.
E' dedicato solo a quello.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/10/2009, 0:45 
Non connesso

io ti do una dritta...fai il giro dei mobilieri della tua zona: c'è sempre qualche pezzo in più da svendere negli showroom

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]