Oggi è 25/05/2012, 18:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arredamento sostenibile
MessaggioInviato: 29/06/2008, 14:01 
Non connesso

Alcuni sono ossessionati dall’arredamento. Altri neppure ci fanno caso. In un modo o nell’altro, operare scelte che rispettino l’ambiente quando arredi la tua casa o il tuo ufficio, può fare la differenza nell’impatto sul pianeta e nell'ambiente o sulla tua salute. Il moderno movimento di sostenibilità esercita la sua attrattiva su un elevato numero di ecodesigner.

Sebbene molti prodotti di ecodesign non abbiano prezzi tanto accessibili e non siano quindi alla portata di chiunque, non ti preoccupare: ci sono sempre altri modi efficaci e non troppo costosi per avvicinarsi ad una forma di arredamento sostenibile.

Per maggiori informazioni: http://www.genitronsviluppo.com/

Cosa ne pensate di questo tipdi arredamento? Io sono favorevole

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arredamento sostenibile
MessaggioInviato: 01/07/2008, 8:44 
Non connesso

Io sono ambintalista convinta! Purtroppo la gente non capisce l'importanza del rispetto della natura. Spesso per il lusso di arredare la casa ci si dimentica i danni che si possono fare all'ambiente...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arredamento sostenibile
MessaggioInviato: 02/07/2008, 11:58 
Non connesso

Anche io sono d'accordo. A proposito:

Si chiama "la casa virtuale del legno” la guida on-line di Greenpeace che protegge le foreste. Basta cliccare su http://www.greenpeace.it/guidalegno e un semaforo suggerisce le qualità di il legno da usare in casa per evitare l'abbattimento di specie in estinzione. "L'Italia è il primo paese esportatore di mobili e importa l'80% del legno che impiega - spiega Sergio Baffoni, responsabile foreste di Greenpeace -. I consumatori hanno un grande potere: invertire le distorsioni del mercato e rifiutare il legno di provenienza illegale o distruttiva ". (Greenpeace)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]