Oggi è 25/05/2012, 18:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto zona giorno/cucina
MessaggioInviato: 17/11/2010, 18:31 
Non connesso

Ciao a tutti ,

mi chiamo Massimo ed ho scoperto da poco questo sito e più lo visito più trovo spunti interessanti.

ho acquistato un piccolo appartamento, è prima casa ed è costata un bel pò di fatica e rinunce...ora viene il bello...capire qualcosa su come arredarlo....

Se volete darmi una mano qualsiasi sugg è ben accetto.
Allego piantina
Immagine

il muro vuoto è un muretto ALTO 88 cm ( mi son dimenticato quota). E' soprattutto la zona giono il dilemma...il tavolo da pranzo lo terrei nella zona cucina...di fianco al muretto per intenderci;il soffitto tra muretto vuoto e porta ingresso è un tetto ventilato con i travi legno a vista...spiovente verso la porta...

Buona giornata ed attendo vs suggeriemnti
Grazie mille

Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiuto zona giorno/cucina
MessaggioInviato: 22/11/2010, 14:44 
Non connesso

ciao!
ecco cosa farei io con una casa come la tua. per quanto riguarda la cucina, vista la posizione della cappa e dello scarico sei quasi costretto a prendere una cucina ad angolo che percorra le due pareti, il tavolo vicino il muretto è ok, ma anche al centro della stanza non sarebbe male.
Sulla parete affianco l'ingresso metterei un salotto a angolo, anche questo che percorre l'altra parete più lunga. Purtroppo la presenza delle finestre ti impedisce di mettere un mobile soggiorno, comodo per tv e simili. quanto spazio c'è tra una finestra e un'altra? riesci a mettere un mobile porta tv...fra le due?
magari far fare su misura un mobile che parte dallo spazio fra le due finestre e arriva fino al muretto, lì ovviamente un mobiletto basso.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2010, 17:21 
Non connesso

ricky ha scritto:
ciao!
ecco cosa farei io con ......

Ciao Ricky....grazie per interessamento....

Metto un piantina più dettagliata
Immagine

come vedi tra le 2 finestre c'è poco spazio...anche il divano in angolo è un pò un problema perchè l'angolo frega spazio ...forse punto più su un lineare..la Tv sono quasi obbligato a metterla nell'angolo "muretto".... a meno che non faccio la parete attrezzata tv nei 182 cm di fianco la porta....ed un divano di fronte...ma ho paura di "chiudere" troppo la stanza visto i 312 cm di larghezza :cry: :cry: :cry: in quel punto......ti sembra na castroneria???

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:16 
Non connesso

ciao,
una domanda ma il muretto basso non può diventare un muro alto?
in questo modo potresti sfruttare quella parete per tv ecc.. un bel divano ad angolo e il tavolo al centro della stanza.
il divano lineare è ok, ma poi l'altra parete (quella senza finestra. che è anche più lunga) rimane vuota?
se il muretto rimane basso, potresti mettere lì un mobile porta tv, che cmq deve essere basso non deve superare gli 88 cm del muretto e sulla parete più lunga potresti comprare un mobile da soggiorno.
La tv nella parete di 182 cm assolutamente no.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 14:20 
Non connesso

Ciao Annape, grazie per l'interessamento....

In linea teorica il muretto è già finito con la sua bella tavola di marmo...potrei farci una modifica ed andar sino al soffitto. Ma a mio avviso chiuderebbe troppo il locale dando la sensazione di chiuso ( tieni presente le misure non troppo "aereose " in larghezza della stanza...)

Il divano lineare lo metterei appunto nel lato lungo senza finestra , la parete 182 la lascio per mettere un mobile da soggiorno con pensili o cose così...

Purtroppo non vedo molte alternative... :( ma grazie mille per i consigli!!!
Buona giornata :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2010, 18:08 
Non connesso

ma se metti il divano nella parte lunga dove metti la tv ecc..? un divano deve stare necessariamente di fronte la parete con televisioni e dvd vari, se metti il divano nella parete lunga sarà direttamente davanti la finestra. a questo punto metti il divano nella parete 182 e il mobiletto nella parete lunga!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]